Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/gioielliere-uccide-rapinatore-mi-puntava-pistola-contro-f758f7f6-2392-447e-92cc-b774d42c9daa.html | rainews/live/ | true
ITALIA

'Non avevo mai sparato a Nessuno. Mi sento male'

Gioielliere uccide rapinatore, 'mi puntava pistola contro'

Una rapinatore è stato ucciso nel corso di un colpo in una gioielleria in provincia di Napoli, parla il titolare: c'erano ragazzi che sceglievano il regalo per san Valentino, a un certo punto è entrato il rapinatore con la maschera di carnevale di Hulk ed altri tre complici. Il gioielliere è stato iscritto dala Procura nel registro degli indagati per omicidio colposo

Condividi
"Mi sono visto puntare una pistola contro. Non avevo mai sparato a nessuno". A dirlo, in un colloquio con il Messaggero,  Luigi Corcione, il gioielliere che ha ucciso un ladro a Frattamaggiore, in provincia di Napoli.

L'uomo racconta che stava controllando, in casa, i monitor collegati a un sistema di videocamere della gioielleria. La commessa era impegnata con alcuni adolescenti che stavano scegliendo dei regali per San Valentino.

"All'improvviso  è successo tutto", racconta. Sui monitor è apparso un uomo giovane a volto scoperto, che subito si è infilato la maschera di carnevale di Hulk e ha spianato la strada agli altri tre complici. La commessa ha cominciato a urlare. Da qui la decisione di scendere in strada. Adesso, dice, "mi sento male. Non voglio parlare con nessuno".

Per gioielliere omicidio colposo
La Procura di Napoli Nord ha iscritto nel registro degli indagati il gioielliere Luigi Corcione che la sera di sabato scorso ha ucciso con colpi di pistola uno dei quattro rapinatori che poco prima avevano preso d'assalto il suo negozio a Frattamaggiore (Napoli). L'ipotesi di reato che gli inquirenti contestano al gioielliere, si apprende,  l'omicidio colposo per eccesso di legittima difesa.