Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/giorlandino-artemisia-scomparsa-18c62266-920a-44bc-acfe-fcf736438663.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Scomparsa nella Capitale

Giallo sull'imprenditrice delle cliniche. Giorlandino prima di sparire: "Non ce la faccio più"

E' una dei manager più noti della sanità privata. Lamentava episodi di stalking e una forte pressione mediatica e lavorativa. Un capotreno ha raccontato di avere visto la donna scendere da un treno a Napoli

Condividi
Mariastella Giorlandino
Roma
"Non ce la faccio più, non mi permettono di lavorare. Sono vittima di continui esposti, stalking burocratico e ci sono persone che mi pedinano". Le parole di Mariastella Giorlandino adesso pesano come macigni nel mistero della sua scomparsa. L'imprenditrice romana, titolare dei nove centri diagnostici Artemisia Lab, è sparita nel nulla e con lei anche la sua Smart bianca che utilizzava ogni giorno per andare a lavoro.

La vicenda
Mercoledì sera il marito la aspettava per le 20.30 nella loro villa sull'Appia Antica, ma la manager non è mai più tornata. Inutili i tentativi di rintracciarla telefonicamente, perché il cellulare da quel momento è rimasto sempre spento. Gli ultimi a vederla sono stati alcuni collaboratori con cui l'imprenditrice sessantenne ha avuto riunioni sia a pranzo, sia nel pomeriggio.

"Vista a Napoli"
Un capotreno, in un'intervista al Tg1, ha raccontato di avere visto alla stazione di Napoli la donna scendere da un treno proveniente da Roma e chiedere informazioni per continuare il viaggio verso Palermo. Secondo il racconto del teste Giorlandino appariva "visibilmente tesa e confusa, non aveva con sé valigia o bagagli" e avrebbe detto, a chi chiedeva informazioni, "mi aspettano".

Il contenzioso con il fratello
"Mariastella era molto turbata, era prostrata dalla sua dolorosa vicenda familiare e dal contenzioso col fratello: spero che nessuno le abbia fatto del male", ha detto Sveva Belviso, ex vicesindaco di Roma e capogruppo Ncd al Campidoglio, riguardo al suo ultimo incontro con la donna: "L'avevo vista molto turbata, lamentava problemi familiari con il fratello, che contro di lei aveva presentato una serie di denunce in merito a contese patrimoniali e permessi amministrativi".

Le ipotesi
Al momento non viene esclusa nessuna ipotesi: dall'allontanamento volontario a qualcosa di più grave. Chi le è stata accanto negli ultimi tempi non nasconde, infatti, quanto fosse stressata. 

"Non dà più alcun segnale"
E mentre le ricerche vanno avanti senza sosta, il marito Carlo De Martino esprime "forte preoccupazione per l'inspiegabile assenza" della donna. "Non ho parole per esprimere il mio profondo dolore" ha detto ieri, sottolineando che l'imprenditrice "purtroppo e senza alcuna giustificazione, da ormai due giorni non dà più alcun segnale". Proprio per invitare chiunque la vedesse a prendere contatti con la famiglia oggi ha riservato due avvisi a pagamento su quotidiani nazionali.