Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/giubileo-telefonata-Marino-e-Gabrielli-Lavoriamo-insieme-aad24c5a-ac67-4a99-8242-8a6c93e42bd4.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Dopo le indiscrezioni sull'affidamento dell'evento al prefetto di Roma

Giubileo, telefonata Marino e Gabrielli: "Lavoriamo insieme"

Nella telefonata Marino e Gabrielli hanno assicurato che lavoreranno insieme "per la migliore riuscita del Giubileo"

Condividi
Marino e Gabrielli (Ansa)
Una telefonata per mettere a tacere i veleni sulla gestione del Giubileo. Il sindaco di Roma Ignazio Marino e il prefetto della Capitale Franco Gabrielli si sono parlati nel pomeriggio di oggi e hanno commentato con "sorpresa e anche con un pò di ironia" le indiscrezioni pubblicate sulla stampa in merito alla volontà del governo di togliere la gestione dell'evento dalle mani del primo cittadino. In realtà il decreto di Palazzo Chigi sarebbe già pronto e affiderebbe i poteri per la gestione al prefetto.

Nella telefonata Marino e Gabrielli hanno comunque assicurato che lavoreranno insieme "per la migliore riuscita del Giubileo". I due "si sono sentiti mentre erano impegnati, uno a Londra e l'altro a Guidonia, per una serie di incontri di lavoro", precisano Campidoglio e prefettura sottolineando che, nel corso del colloquio, "è stato ribadito l`impegno comune per Roma, già avviato con importanti risultati su diversi tavoli di lavoro, dalla sicurezza al Giubileo".

Sindaco e Prefetto hanno "la ferma e comune intenzione di lavorare assieme per la migliore riuscita del Giubileo straordinario della Misericordia, convinti che in questa stessa ottica si muove il governo che sta lavorando assieme alle istituzioni locali per mettere a punto le misure sul'argomento".