Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/giustizia-governo-annuncia-la-fiducia-sulla-riforma-civile-bf0e1314-6cb2-4cf0-b04e-00375c489e40.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Palazzo Madama

Giustizia, il governo annuncia la fiducia sulla riforma civile

La Commissione Bilancio darà il parere sulle coperture, Aula sospesa fino alle 18:30

Condividi
Il governo ha annunciato in Senato l'intenzione di porre la questione di fiducia su un maxi-emendamento sulla riforma del processo civile. L'annuncio è stato dato dal ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà.

Il maxi-emendamento, ha spiegato, modifica in alcuni "aspetti tecnici" il testo approvato dalla Commissione Giustizia. L'aula è stata sospesa fino alle 18,30.

La presidente Maria Elisabetta Casellati, secondo il Regolamento del Senato, ha incaricato la Commissione Bilancio di dare il proprio parere sulle coperture del maxi-emendamento. Il presidente della Commissione Bilancio, Daniele Pesco, ha chiesto un'ora di tempo per l'esame del testo, e la presidente Casellati ha sospeso l'Aula fino alle 18,30.

Alla ripresa della seduta se il maxi-emendamento risulterà avere le coperture (come è presumibile che sia, visto che ha la bollinatura della Ragioneria generale dello Stato), il governo porrà formalmente la fiducia sul testo.