Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/governo-lavora-a-extra-cashback-natale-fino-a-150-euro-5a2cd54e-8805-48be-bb4a-df400229912e.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Pagamenti digitali

Il Governo pensa a un 'extra cashback' per Natale, fino a 150 euro

I rimborsi arriverebbero già a fine dicembre per chi fa 10 spese con carte e app  

Condividi
In arrivo uno speciale extra 'cashback' di Natale. Il governo, secondo quanto si apprende, sta lavorando ad un rimborso del 10% fino a 150 euro, aggiuntivo rispetto alle misure già previste, per le spese effettuate con carte e app nel mese di dicembre: lo potrà ottenere subito (entro la fine dell'anno) chi a dicembre farà 10 acquisti e il rimborso arriverà direttamente via bonifico sul conto corrente.

Ancora da definire il giorno in cui entra entrerà in vigore la misura, che sarà pronta comunque a inizio del prossimo mese.

Si tratta, dunque, di 150 euro aggiuntivi rispetto a quanto già previsto dal piano cashback in partenza nei prossimi giorni: in totale chi usa i metodi di pagamento digitali potrà ottenere fino ad un massimo di 3.450 euro nel prossimo anno sommando i vari rimborsi (extra-cashback, 300 euro di cashback e 3.000 euro di super cashback).