Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/governo-salvini-prove-di-disgelo-con-di-maio-conte-ci-vogliamo-benissimo-f7aa386a-6ed3-460b-a703-a36611d23908.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Roma

Governo, Salvini: prove di disgelo con Di Maio. "Conte? Ci vogliamo benissimo"

Il leader della Lega incontra il capo politico M5s Di Maio e il premier Conte al Quirinale durante il ricevimento per la Festa della Repubblica

Condividi
Conte e Salvini nei giardini del Quirinale
"E' un piacere vederti". Così Luigi Di Maio ha accolto Matteo Salvini, che si è avvicinato per salutarlo durante il ricevimento al Quirinale per la Festa della Repubblica.

"Ci vediamo, tra lunedì e martedì?", ha poi chiesto il capo politico del Movimento 5 Stelle al leader della Lega. "Ci sentiamo dopo - gli ha risposto Salvini - comunque si, ci vediamo".

E c'è stato anche un caloroso abbraccio tra Salvini e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. "Ci vogliamo bene, benissimo", ha detto Salvini, rivolgendosi ai giornalisti intorno. E subito dopo ha presentato la sua fidanzata, Francesca Verdini, al presidente del Consiglio.

Conversando poi con i giornalisti sulla tenuta del governo, il leader della Lega ha detto: "Sono i fatti a decidere: c'e lo sblocca cantieri, l'autonomia, la flat tax, la tav, il decreto sicurezza. Io ho già deciso: vado avanti".