Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/governo-salvini-replica-a-asselborn-state-sereni-agli-italiani-pensiamo-noi-a4cbaaf0-7ea3-4086-9f6b-77ca390ff933.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il leader della Lega: proseguono invasioni di campo

Governo. Salvini replica a Asselborn: state sereni, agli italiani pensiamo noi

Il ministro degli Esteri del Lussemburgo, a margine del Consiglio Affari Esteri, aveva detto: "Abbiamo a che fare con una situazione in Italia che ci può danneggiare, ma che può danneggiare anche gli italiani. Spero che il presidente italiano riesca a svolgere un ruolo per prevenire la perdita di tutti i progressi fatti negli ultimi otto anni"

Condividi
"Proseguono le invasioni di campo. Oggi è il turno del ministro degli Esteri del Lussemburgo Asselborn: 'Spero che #Mattarella non permetta al nuovo governo di distruggere il lavoro fatto negli ultimi anni in Europa'. Confermo: all'estero stiano sereni, agli italiani ci pensiamo noi". Lo scrive il leader della Lega Matteo Salvini su Twitter.

Il ministro degli Esteri del Lussemburgo Jean Asselborn, a margine del Consiglio Affari Esteri, riunito a Bruxelles nel formato Commercio, aveva detto: "Abbiamo a che fare con una situazione in Italia che ci può danneggiare, ma che può danneggiare anche gli italiani. Spero che il presidente italiano riesca a svolgere un ruolo per prevenire la perdita di tutti i progressi fatti negli ultimi otto anni".




Rassicurazioni per i membri Ue arrivano da Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega al Senato, che ospite ad Agorà spiega: nell contratto non ci sono passaggi su una eventuale uscita dall'euro dell'Italia: "Nel contratto non se ne parla".