Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/grande-spavento-a-roma-cede-scalino-della-metropolitana-alcuni-passeggeri-cadono-a-terra-4716cc7f-f11f-4ba8-87e4-fd895e4d5595.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Non ci sarebbero feriti

Roma, cede gradino della scala mobile della stazione metro Barberini. Raggi: Valuto revoca contratto

"Sono inaccettabili i tempi di attesa per i pezzi di ricambio e le anomalie che si sono verificate in questi mesi sulle scale mobili", dice la sindaca. La stazione è momentanemanete chiusa - informano da Atac - Si consiglia di recarsi alla vicina fermata Spagna. Quella di Repubblica è chiusa da ottobre, quando anche lì, crollò una porzione della scala mobile ferendo alcuni tifosi russi

Condividi
Paura a Roma questa mattina alla stazione Barberini della metropolitana quando ad un cero punto - secondo le testimonianze di alcuni passeggeri - dopo aver sentito un forte boato, l'ultimo gradino della scala mobile si è letteralmente accartocciato. "Alcune persone sono cadute a terra per evitare che il gradino tranciasse le gambe" ha raccontato il giornalista Fabio Carnevali, che si trovava sul posto.

L'Atac in una nota informa che la stazione è momentanemente chiusa per un guasto e che "i treni transitano senza fermare per intervento tecnico". Le modalità dell'incidente ricordano quello avvenuto lo scorso ottobre - sempre a Roma - alla stazione Repubblica della metro A. In quell'occasione protagonisti della disaventura un gruppo di tifosi russi. Alcuni rimasero leggermente feriti.

Da mesi la stazione di Barberini è oggetto di lavori di manutenzione alle sei scale mobili disponibili. Stamattina, per chi doveva uscire dalla stazione, era disponibile un'unica scala mobile. Al momento è in corso un intervento per riparare l'impianto.

Raggi: "Valuto revoca del contratto di manutenzione"
"Sono inaccettabili i tempi di attesa per i pezzi di ricambio e le anomalie che si sono verificate in questi mesi sulle scale mobili. Andrebbe valutata la revoca del contratto che MetroRoma ha con l'azienda che si occupa della manutenzione delle scale mobili". Così la sindaca di Roma, a quanto si apprende, ai suoi collaboratori commentando la rottura della scala mobile di oggi a Barberini.