Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/green-pass-costa-obbligo-dipendenti-pubblici-riaprire-uffici-2d832c28-1fed-4061-b7dc-2b7002d04bf0.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

A settembre la conversione del decreto legge

Green pass, Costa: obbligo a dipendenti pubblici per riaprire gli uffici

Valutare l'obbligo anche per lavoratori del trasporto locale pubblico e dei servizi essenziali 

Condividi
Sul green pass e la necessità di estendere l'obbligatorietà a una serie di professioni, prende una netta posizione il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa.

"Sull'obbligatorietà del green pass penso a tutte quelle attività dove c'è da garantire la continuità di un servizio, per esempio gli operatori del trasporto pubblico locale, i dipendenti dei market e dei servizi essenziali, ma anche i dipendenti degli uffici comunali e pubblici dovranno tornare alla normalità e in presenza. Hanno la responsabilità di garantire un servizio al paese e a contatto con il pubblico. Non è possibile che in alcuni territori siano ancora chiusi e in smartworking".

La dichiarazione del sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, è stata raccolta dall'agenzia Ansa in vista della conversione del decreto legge sul green pass a settembre.