Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/greta-thunberg-e-persona-anno-per-i-ltime-18ef4546-9efd-4b3c-9540-86799c7ce2cb.html | rainews/live/ | true
MONDO

A 16 anni è la persona più giovane ad avere conquistato il titolo

Greta Thunberg è persona dell'anno per il "Time"

Il riconoscimento è assegnato a persone, gruppi, idee o oggetti che hanno influenzato le vite e le notizie dell'anno

Condividi
L'attivista svedese per il clima Greta Thunberg è la 'Persona dell'Anno' del Time. La rivista americana ogni anno elegge la persona che ha fatto di più per influenzare gli eventi dell'anno. Greta a 16 anni è la persona più giovane ad avere conquistato il titolo. La copertina del magazine recita "Il potere della gioventù". Noto come "Man of the Year" o "Woman of the Year" fino al 1999, il riconoscimento è assegnato a persone, gruppi, idee o oggetti che hanno influenzato le vite e le notizie dell'anno.

Tra i candidati di quest'anno figuravano anche il presidente americano, Donald Trump, la speaker
della Camera, Nancy Pelosi, oltre alla 'talpa' che ha fatto partire la procedure di impeachment per Trump a seguito della rivelazione della telefonata con il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.



"Wow, è incredibile!"
Wow, è incredibile!'. Così Greta Thunberg ha commentato su Twitter la sua nomina. "Voglio condividere questo grandissimo onore con tutti quelli che fanno parte del movimento Friday for the Future e con tutti gli attivisti per l'ambiente nel mondo", ha scritto la sedicenne svedese postando il link al sito del Time.