Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/hayat-boumeddiene-viedo-isis-cnn-charlie-hebdo-f396dfdc-db5c-40a5-867a-83d14abc9065.html | rainews/live/ | true
MONDO

La vedova di Coulibaly, il terrorista del supermercato kosher

CNN: Hayat Boumeddiene arruolata nell'Isis, riconosciuta in un video

Secondo l'emittente Usa le autorità francesi avrebbero identificato la 26enne Hayat Boumeddiene in un video dei seguaci del Califfo: armata e vestita con una tuta mimetica. Già poco dopo la strage si era detto che fosse partita per la Siria. 

Condividi
La donna che si vede in questa foto potrebbe essere Hayat Boumeddiene, la vedova di Amedy Coulibaly, il terrorista che ha compito l'attentato al supermercato kosher di Porte de Vincennes dove hanno perso la vita, oltre a lui, quattro persone.

I fotogrammi sono stati diffusi dalla CNN 
Il video è stato diffuso dall'Isis con il titolo Blow up France 2 e mostra alcuni terroristi plaudire agli attacchi precedenti e soprattutto pianificarne di nuovi in Francia. Vestita con una tuta mimetica e armata, la donna inquadrata potrebbe essere Hayat Boumeddiene. Le autorità francesi - riporta la CNN - l'avrebbero identificata analizzando le immagini che si possono vedere anche qui sotto.



Hayat Boumedienne
In bikini o con un burqa armata di balestra. Hayat Boumeddiene ha fatto il giro del web quando il suo compagno, Amedy Coulibaly, si è reso protagonista dell'assalto al negozio kosher di Parigi. 26 anni, avrebbe abbandonato gli abiti e i costumi occidentali nel 2009, insieme al lavoro da cassiera. Dopo aver sposato Coulibaly ha iniziato il suo percorso nell'Islam radicale, sotto la guida dell'estremista Djamal Beghal.