Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/hollande-amante-segreta-attrice-gayet-paparazzi-querela-minaccia-dba19b22-e3ea-4a9e-9068-f0e8383a265e.html | rainews/live/ | true
PEOPLE

Amante segreta?

Hollande, paparazzato da Closer per presunta love story con l'attrice Gayet, minaccia querela

Il presidente francese Francois Hollande cerca di mettere a tacere le voci sulla sua presunta relazione con l’attrice Julie Gayet e minaccia azioni legali contro il settimanale Closer:  "Violazione della privacy". Dopo le pressioni dei legali dell'attrice, la rivista sarebbe disposta a ritirare dal suo sito web i riferimenti alla "love story"

Condividi
Julie Gayet e Francois Hollande
Parigi
La rivista Closer ha annunciato che toglierà le informazioni relative alla presunta love story tra il presidente Francois Hollande e l'attrice Julie Gayet dal suo sito web. La mossa della direttrice Laurence Pieau dopo la richiesta dei legali dell'attrice francese: "L'avvocato di Julie Gayet - ha detto la Pieau - ci ha contattato per chiederci di ritirare dal sito qualsiasi riferimento a questa relazione e di vigilare sulle ricadute su Google". 

Il magazine cartaceo
Nulla invece, sembra sia stato chiesto dai legali dell'attrice riguardo alla versione cartacea della rivista. Il settimanale aveva pubblicato in esclusiva alcune foto del presidente francese insieme con l'attrice per rilanciare l'ipotesi che tra i due ci fosse uan relazione segreta. Le voci sul presunto flirt, nate sui social network, circolano da circa un anno.

Le foto incriminate
I fotografi hanno paparazzato il presidente - che è legato ufficialmente alla giornalista Valerie Trierweiler - mentre si recava in scooter alla casa parigina dell'attrice dove, dice il settimanale, "ha preso l'abitudine di passare la notte". Altre immagini riprendono una donna, presentata appunto come la 41enne Gayet, andare e venire dallo stesso luogo. E ancora "il capo dello Stato è accompagnato da una sola guardia del corpo che custodisce il segreto di questi incontri con l'attrice e porta anche dei croissants". Lo "scoop" risale al periodo fine dicembre inizio gennaio.

Hollande: "Violata la mia privacy"
Non si fa attendere la risposta del presidente francese Hollande che "deplora profondamente la violazione del rispetto della sua vita privata e - si legge in una nota- annuncia di valutare le risposte, anche giudiziarie". "Un presidente normale che ha un colpo di fulmine", commenta invece Laurence Piau, direttrice della rivista. 

Gayet in una clip presidenziale
Ufficialmente legato alla giornalista Valerie Trierweiler, 59 anni, l'inquilino dell'Eliseo ha avuto quattro figli dalla precedente compagna di vita e di partito, Segolene Royal. Nel 2012 Juliet Gayet aveva partecipato ad un clip per la campagna elettorale di Hollande in cui definiva il candidato alle presidenziali "umile", "formidabile", uno che "ascolta veramente" le persone.