Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/hub-nazionale-dello-stoccaggio-dei-vaccini-anti-covid-sito-della-Difesa-a-Pratica-di-Mare-2dd7664a-323f-4607-8a89-0743a4aa73c4.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Lotta alla pandemia

L'hub nazionale per lo stoccaggio vaccini anti-covid sarà il sito della Difesa a Pratica di Mare

Condividi
Sarà il sito della Difesa a Pratica di Mare l'hub nazionale di stoccaggio per la campagna di vaccinazione anti-covid, che il Governo italiano sta approntando. Lo annuncia, d'accordo con i ministri della Difesa e della Salute, il Commissario Straordinario all'emergenza, Domenico Arcuri.

Si tratta di un hub intermodale militare, di ampie dimensioni, ottimale per la successiva distribuzione dei vaccini, in grado di accogliere vettori aerei, elicotteri e baricentrico per la connettività stradale.

Le fiale di vaccino verranno concentrate nel sito, in cui sono disponibili shelter di ampie dimensioni, che garantiranno la massima efficacia per la conservazione ed i massimi livelli di sicurezza per gli stock.

I vaccini saranno poi da lì distribuiti, a cura delle Forze Armate con differenti vettori, ai numerosi punti di somministrazione che il piano ha previsto su tutto il territorio nazionale, di nuovo nelle condizioni di massima sicurezza.