Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/imola-bologna-donna-morta-casa-omicidio-volontario-marito-8405a65f-0563-45ed-b5f2-eccd8cbc2174.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Sul posto il Nucleo investigativo dei carabinieri di Bologna

Imola: donna trovata morta in casa, arrestato il marito con l'accusa di omicidio volontario

L'uomo si dichiara estraneo al fatto

Condividi
E' stato arrestato l'uomo di 52 anni, di origine romena, marito della donna trovata morta questa mattina a Imola: è sospettato di omicidio volontario. A procedere con il fermo i carabinieri della Compagnia di Imola (Bo) e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna, su indicazione della Procura della Repubblica di Bologna, guidata dal sostituto Procuratore Massimiliano Rossi.

Questa mattina intorno alle 4, G.I., un falegname che da anni vive e lavora regolarmente a Imola, ha chiamato il 118 per segnalare che la moglie non respirava più. I sanitari intervenuti hanno potuto solo constatare il decesso della donna, di 50 anni, il cui cadavere, però, presentava numerose ecchimosi, anche particolarmente estese. Per questo il medico ha avvisato i Carabinieri della Compagnia di Imola i quali, giunti sul posto, hanno a loro volta interessato i militari del Nucleo Investigativo di Bologna per avere supporto nelle indagini e per far eseguire i rilievi del caso alla Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna.

A distanza di poco tempo sul luogo del ritrovamento sono arrivati anche il sostituto procuratore di turno, Massimiliano Rossi, e il medico legale. Il quadro indiziario ha fatto subito propendere per un omicidio, di cui l’unico sospettato è il marito. Il magistrato ha quindi deciso di interrogare il marito della donna trovata morta in presenza del suo avvocato. Al termine dell’interrogatorio il magistrato ha emesso un fermo di indiziato di delitto per omicidio nei confronti dell’uomo, che è stato trasferito nel carcere di Bologna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Marito si dichiara estraneo al fatto
Il marito della donna trovata morta in casa a Imola, si è "dichiarato estraneo al fatto" durante l'interrogatorio di questa mattina davanti ai Carabinieri e al pm Massimiliano Rossi, in caserma a Imola nel Bolognese. Lo ha detto all'Ansa l'avvocato Ercole Cavarretta, difensore dell'uomo nei confronti del quale, dopo accertamenti, è stato eseguito un fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura, per omicidio volontario. E' sospettato di avere ucciso la moglie nella loro abitazione. A quanto si apprende, durante l'interrogatorio l'uomo avrebbe detto che la moglie si è sentita male e così ha chiamato, intorno alle 4, il 118.