Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/impresentabili-de-luca-denuncia-bindi-per-diffamazione-279955ce-12d8-40de-8497-6350ee0ee546.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La risposta del neo governatore della Campania

Lista "impresentabili", Vincenzo De Luca denuncia Rosy Bindi per diffamazione

Vincenzo De Luca chiede alla Procura di Roma di procedere nei confronti della parlamentare dem per diffamazione, attentato ai diritti politici costituzionali, abuso d'ufficio

Condividi
De Luca
Lo aveva detto e lo ha fatto. Il neo eletto governatore della Regione Campania, Vicenzo De Luca, ha denunciato a Salerno il presidente della commissione antimafia Rosy Bindi che lo aveva inserito, alla vigilia delle elezioni, nella lista degli "incandidabili" per un giudizio a suo carico nel procedimento per il reato di concussione continuata commesso dal maggio 1998.

De Luca chiede alla Procura di Roma di procedere nei confronti della parlamentare dem per diffamazione, attentato ai diritti politici costituzionali, abuso d'ufficio.

Per la decisione di rendere noti i nomi presenti nella lista, Bindi ha ricevuto le critiche del partito con Orfini che la ha accusata di fare "processi di piazza". "Fa male vedere la commissione usata per la lotta interna al Pd" ha detto Renzi. Affermazioni per le quali la presidente dell'antimafia chiede ora le scuse.