Original qstring: refresh_ce | /dl/archivio-rainews/articoli/inaugurazione-Torre-Eiffel-31-marzo-1889-google-83685a41-acee-410b-8ded-c6df3f44f392.html | rainews/live/ | true
TECH

Anniversari

L'inaugurazione della Torre Eiffel: il simbolo di Parigi compie 126 anni

Il celebre monumento fu inaugurato il 31 marzo 1889. Google lo festeggia con un doodle speciale, in cui appaiono sei operai al lavoro sulla struttura

Condividi
Il doodle dedicato all'inaugurazione della Torre Eiffel
La Torre Eiffel fu inaugurata il 31 marzo 1889, nell'anno dell'esposizione universale in programma nella capitale francese. Da 126 anni il suo profilo inconfondibile si staglia su Parigi e Google celebra la ricorrenza a modo suo: con un doodle speciale.

Uno dei monumenti più celebri del pianeta
Alta 324 metri, fu costruita in più di due anni e rimase l'edificio più alto al mondo fino al 1930, quando fu superata dal Chrysler Building di New York. Oggi è uno dei monumenti più celebri di tutto il pianeta ed è visitato da milioni di persone ogni anno.

Il doodle di Google
Il motore di ricerca ha disegnato un logo in cui appaiono sei operai intenti a fare le ultime rifiniture alla struttura. Cliccandoci sopra si viene reindirizzata in una pagina di ricerca che propone informazioni di vario genere sulla Torre Eiffel.