Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/incidente-stradale-statale-jonica-cinquefrondi-cinque-morti-reggio-calabria-853679e7-c60b-444b-b367-6ad0963424dc.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Nei pressi di Cinquefrondi

Calabria: incidente stradale, è strage. 6 morti

Una delle due auto è finita in un burrone profondo una quarantina di metri. Quattro delle vittime erano ragazzi, tra i 26 e i 31 anni

Condividi
Calabria
Sei persone sono morte in un incidente stradale sulla strada statale Jonio-Tirreno, nei pressi di Cinquefrondi.

Nell'incidente sono rimaste coinvolte due automobili, una Yaris e una Mini Cooper, che si sono scontrate frontalmente su un viadotto. L'impatto è stato molto violento e una delle due auto è finita in un burrone profondo 40 metri. I mezzi sono completamente distrutti tanto che è stato difficile riuscire ad accertare il tipo di automobili.

Le vittime sono state identificate solo dopo molte ore: si tratta di padre e figli di 53 e 29 anni, a bordo della Yaris. Sulla Mini Cooper c'erano invece quattro ragazzi, di 23, 25, 26, e 31 anni.

Dai primi accertamenti, la causa sembra ricondursi all'elevata velocità di uno dei veicoli, il quale, dopo aver perso il controllo, dapprima si è scontrato sul guard-rail laterale e poi si è schiantato contro l'altra vettura che arrivava nel senso opposto. Nel violentissimo urto, tutte le persone a bordo avrebbero perso la vita sul colpo.