Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/insegnante-morta-a-palermo-sospetta-trombosi-dopo-vaccino-az-58b0c730-06a6-46c6-ab25-1c5a4d817067.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Era ricoverata in intensiva

Insegnante morta a Palermo per trombosi. Era stata vaccinata con AstraZeneca 10 giorni fa

L'Aifa ha recentemente dichiarato che non ci sono prove scientifiche nella correlazione tra il vaccino e i decessi causati da trombosi. Il Policlinico di Palermo ha segnalato come da prassi il caso all'Agenzia del farmaco e alla magistratura

Condividi
Un'insegnante di 46 anni, ricoverata dal 24 marzo in terapia intensiva al Policlinico 'Paolo Giaccone' di Palermo per una trombosi, è morta nel reparto di Rianimazione dell'ospedale palermitano.

La docente era arrivata al Policlinico circa una settimana dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca, "in condizioni molto critiche con trombosi profonda estesa e una storia anamnestica - spiegano dall'ospedale - nella quale è presente anche una somministrazione vaccinale, proveniente dall'ospedale Buccheri La Ferla". Trasferita in terapia intensiva "in disfunzione multiorgano", nonostante i trattamenti e le cure prestate dai sanitari l'insegnante è morta questa mattina.

L'Agenzia italiana del farmaco ha recentemente dichiarato che non ci sono prove scientifiche della correlazione tra il vaccino AstraZeneca e i decessi causati da trombosi. Il Policlinico di Palermo ha segnalato come da prassi il caso all'Aifa e alla magistratura.