Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/investito-mentre-lavora-su-autostrada-a14-muore-operaio-5f26a798-ca5f-4b7c-82a4-f9771de0cda3.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Travolto da un mezzo pesante

Investito mentre lavora su autostrada A14, muore operaio

L'ufficio stampa di Autostrade: il "cantiere era correttamente presegnalato". Sul posto i sanitari e la Polizia Stradale. A Roma un 47enne cade da un'impalcatura all'undicesimo piano

Condividi
Repertorio
Tragico incidente questa mattina - poco prima delle ore 8 - sull'autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto tra Poggio Imperiale e San Severo in direzione di Bari, nel quale un addetto di una ditta esterna - all'altezza del km 528 - è morto dopo essere stato investito da un mezzo pesante durante la fase di installazione di un cantiere. Un altro collega è rimasto ferito. Secondo le prime indiscrezioni, l'uomo 47 anni, di origini campane, stava sistemando la segnaletica.

Lo comunica l'ufficio stampa di Autostrade evidenziando che il "cantiere era correttamente presegnalato". Sono intervenuti, tra gli altri, i soccorsi sanitari e le pattuglie della Polizia stradale. Nel tratto di autostrada interessato dall'incidente è giunto anche il sostituto procuratore di Foggia Oriana Tantimonaco.

Da parte sua la direzione di Tronco di Bari di Autostrade ha espresso il suo cordoglio per quanto accaduto: "La direzione di Tronco di Bari di Autostrade per l'Italia esprime, a nome di tutta la comunità dei lavoratori autostradali, il più profondo cordoglio per la scomparsa dell'operaio impiegato nelle attività di un cantiere in A14 per conto di una ditta esterna". 
Il direttore di Tronco di Bari di Aspi, "appena appresa la notizia, insieme al personale della divisione ha naturalmente offerto la massima collaborazione alle autorità competenti impegnate nella ricostruzione della dinamica dell'evento".

Roma: precipita da impalcatura, muore operaio
Un operaio è morto precipitando da un'impalcatura in un cantiere a Roma. E' accaduto in viale America all'Eur. Sul posto gli agenti del commissariato Esposizione. Da una primissima ricostruzione della polizia, sembra che il 47enne sia precipitato dall'impalcatura all'undicesimo piano. Inutili i soccorsi.