Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/iraq-morti-kamikaze-6a49e48f-5f1b-4291-906a-88a12ae2a560.html | rainews/live/ | true
MONDO

Iraq

Baghdad. Bombe Isis nel quartiere dello shopping, oltre 90 morti

L'Isis ha riferito che uno dei suoi attentatori suicidi ha lanciato un attacco contro un gruppo di sciiti, secondo quanto riferito da Site, il gruppo che monitora l'attività dei jihadisti islamici su internet

Condividi
Una successione di esplosioni, rivendicate dallo Stato islamico, hanno fatto almeno 90 morti a Bghdad. Lo riferiscono le autorità locali. Un'autobomba guidata da un kamikaze è stata fatta deflagrare nelle prime ore del mattino nell'area in cui sorgono un ristorante e un centro commerciale a Karradda, nel cento della capitale irachena. I feriti sono almeno 130.  

Un secondo ordigno è esploso in un quartiere sciita a nord. Di quest'ultimo non è stato riferito il conteggio di eventuali vittime. Gli attentati arrivano a una settimana dalla riconquista irachena di Falluja, sottratta al controllo dell'Isis, che ha rivendicato l'attacco suicida a Karrada.

L'Isis ha riferito che uno dei suoi attentatori suicidi ha lanciato un attacco contro un gruppo di sciiti, secondo quanto riferito da Site, il gruppo che monitora l'attività dei jihadisti islamici su internet.