Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/isis-anonymous-contro-jihadisti-tempo-scaduto-stiamo-arrivano-d8cc2116-ff47-4b48-b05d-f6c9088227d4.html | rainews/live/ | true
MONDO

Sul blog ufficiale

Isis, Anonymous contro jihadisti: "Tempo scaduto, stiamo arrivando"

Un post sulla pagina di Anonymous Italia lancia la sfida all'autoproclamato Stato islamico: "Siamo un team internazionale che ha unito le forze insieme ad Anonymous" 

Condividi
La maschera di Anonymous
Solo poche ore fa, Anonymous ha attaccato account twitter e facebook dei jihadisti dell'Isis. Ora, dal collettivo di hacker arriva la nuova sfida: in un nuovo post, sul blog di Anonymous Italia, gli attivisti scrivono: "Per troppo tempo in passato avete usato Internet come un importante vettore per la vostra propaganda. Noi abbiamo visto i vostri giornali, video, registrazioni su molte piattaforme. Internet è per la libertà di parola, non per l'odio. Voi avete attirato la nostra attenzione eseguendo di recente azioni indirizzate a tutto il mondo. Questo compreso uccidere persone innocenti, anche diversi musulmani in nome di Allah". 



Il post sul blog
Sul blog di Anonymous Italia poi si legge: "I musulmani sono le prime vittime di questi vostri folli gesti. Non possiamo nemmeno parlare di voi come barbari. I barbari almeno avevano un obbiettivo. Non abbiamo paura, siamo arrabbiati, siamo determinati e non torneremo indietro per via delle vostre minacce. Le legioni aumentano, sono organizzate, identificano, fanno cadere e riportano in questo momento la vostra propaganda in tutto il mondo in tutte le lingue - prosegue il testo -. Noi siamo liberi, nessuno ci dice cosa pensare. Noi siamo uno, noi siamo uniti. Noi siamo legione".

"Jihadisti, stiamo arrivando"
Gli attivisti quindi scrivono: "Molti dei vostri siti web sono ora down e abbiamo identificato i vostri programmatori principali. Tutta la vostra rete è down. Insieme a molti dei vostri account twitter, profili facebook e di altri social network che utilizzate per la propaganda sono down. Questo è solo l'inizio. Noi siamo determinati. Internet non è per la vostra propaganda. Tick, Tock. Tick e Tock. Il tempo è scaduto. Jihadisti, stiamo arrivando. Vi stiamo chiudendo su voi stessi. Questo è l'inizio della fine"