Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/isis-libia-cattura-150-prigionieri-vicino-impianti-stoccaggio-petrolio-61d7fdcf-6f62-4b5b-94dd-4fff33e56014.html | rainews/live/ | true
MONDO

Terrore in Africa

Isis in Libia cattura 150 prigionieri vicino a impianti di stoccaggio del petrolio

150 persone catturate da jihadisti in Libia nell'Est vicino a impianti di stoccaggio del petrolio. Si tratterebbe di 'pensionati' che hanno rifiutato di aderire alll'Isis

Condividi
Estrazione petrolio nel deserto (Foto archivio AP)
Oltre 150 persone, tra militari e guardie, sono state catturate dall'Isis in Libia, nell'area degli impianti di stoccaggio del petrolio nell'Est. Lo riferisce una fonte della sicurezza citata dai media libici.

Sono stati rinchiusi nella prigione di Nawfaliya. Lo stato islamico ha annunciato che "diversi prigionieri" verranno giustiziati domani a Ben Jawad. I 150 catturati sono in gran parte "pensionati" che si sono rifiutati di aderire all'isis.

Il ministro degli Esteri italiano, Paolo Gentiloni, ha detto in tv stasera che "non è una notizia che si possa confermare". "Siamo in un momento delicatissimo in Libia in cui si accavallano notizie di ogni genere - ha aggiunto il ministro - e questa specifica credo che non abbia fondamento".