Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/israele-bombarda-gaza-missili-42eac917-f657-47fd-b393-b19e738add4a.html | rainews/live/ | true
MONDO

​Israele bombarda siti Hamas dopo lancio razzi da Gaza

Condividi
Israele ha bombardato siti di Hamas nella Striscia di Gaza, dopo il lancio ieri da parte palestinese di due razzi sul territorio ebraico. Lo rende noto l'esercito israeliano. Israele specifica di aver colpito tre strutture di Hamas nella Striscia, tra cui un sito di produzione di missili, un'infrastruttura sotterranea e una postazione militare. Entrambi i razzi erano stati intercettati dal sistema antimissile iron dome. I razzi erano stati indirizzati verso Ashkelon e le zone israeliane attorno alla Striscia costringendo la popolazione a correre nei rifugi. 
I media palestinesi hanno riferito che gli attacchi aerei hanno infranto le finestre a est di Gaza City, ma non ci sono segnalazioni di vittime. Nessun gruppo palestinese di Gaza ha rivendicato la responsabilità del lancio di razzi che ha rotto mesi di calma transfrontaliera.

Attacchi missilistici dalla Striscia e conseguente rappresaglie israeliane sono frequenti da anni, nel 2020 l'intensità si era molto ridotta a causa della pandemia da coronavirus, che ha colpito pesantemente sia Gaza che Israele.