Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/italia-capodanno-neve-dd99529b-7116-4fc7-88f9-1eae9ba70ea4.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Condizioni meteo

Capodanno. L'Italia aspetta il 2015 sotto il gelo. Neve anche in Puglia e a Firenze

Freddo e neve su gran parte d'Italia. Numerose le difficoltà nelle zone di montagna. Il Molise è stato investito da una bufera. Primi fiocchi nel capoluogo Toscano; neve in Puglia e a Napoli: Vesuvio bianco. Circolazione regolare in autostrada

Condividi
Sulmona (ansa)
Una bufera di neve ha investito il Molise, piccoli fiocchi stanno cadendo su Firenze, mentre la Puglia si scopre insolitamente bianca. Freddo e neve nell'ultimo giorno dell'anno, che - come previsto - annuncia una notte gelata. Paralizzate alcune località di montagna, in particolare in Molise e in Abruzzo. Fino ad un metro e mezzo di neve nella zona di Capracotta (Isernia). Difficoltà nelle strade. Una donna incinta ha dovuto aspettare due ore e mezza prima di poter essere ricoverata in ospedale.
Nevica in molte zone della Puglia, in particolare nel Foggiano e nel sud barese, dove numerosi automobilisti sono in difficoltà: in particolare sulla SS100 e SS16. La Prefettura di Bari, a seguito del peggioramento delle condizioni meteorologiche, ha invitato la popolazione ad evitare di spostarsi o mettersi in viaggio con mezzi propri se non strettamente necessario.
Piccoli fiocchi di neve stanno cadendo su Firenze. Leggera spruzzata di neve sul Capoluogo di regione della Toscana. Il cielo è terso e la colonnina del termometro segna zero gradi. Le cime delle montagne e le colline intorno sono da qualche giorno imbiancate. Vesuvio completamente imbiancato e neve su Napoli e sull'intera provincia. Circolazione regolare in Autostrada. E' quanto comunica, in una nota, la società che rileva come le precipitazioni in mattinata insistano, con forte intensità, soprattutto sul tratto pugliese della A14 e sulla A16 tra Napoli e Candela. Nevica inoltre con moderata intensità sulle tratte: A1 Bologna-Firenze, Valdarno-Arezzo, e Ferentino-Napoli; A14 Bologna-Valle del Rubicone e Grottammare-Foggia; A13 Bologna-Padova; A16 Candela-Canosa; A23 Carnia-Tarvisio.