Original qstring: refresh_ce | /dl/archivio-rainews/articoli/jay-z-beyonce-vegan-6ca1e828-9d4d-46bb-bc12-ef80415791f1.html | rainews/live/ | true
PEOPLE

Un esperimento di 22 giorni

Beyoncé e Jay Z vegani fino a Natale

"Se la prova funzionerà lo saremo per sempre" scrive il rapper sul suo sito. La coppia musicale più famosa del mondo si aggiunge ad una lista di star, tra cui Brad Pitt o Pamela Anderson, che hanno eliminato carne, pesce e latticini

Condividi
Jay Z e Beyoncé
di Laura SquillaciNew York
Vegani per 22 giorni. Beyoncè e Jay Z, la coppia musicale più famosa del mondo, ha deciso di eliminare carne, pesce e latticini fino a Natale. Lo ha scritto nero su bianco il rapper sul suo sito. Una prova per ora, una sorta di "purificazione fisica e spirituale". Ma se funzionerà, promettono, "lo saremo per sempre". 

Perchè solo 22 giorni? La prima ragione è scaramantica: 22 sommato insieme fa quattro, un numero portafortuna per la coppia. Il 4 dicembre è il compleanno di Jay Z, Beyoncè è nata il 4 settembre. Il 4 Aprile del 2008 si sono sposati e per ricordare la loro unione si sono tatuati un 4, in numeri romani, sotto le fedi.  

La coppia si unisce ad una lista di star che già si sono impegnate ad eliminare prodotti di origine animale. Al Gore lo è diventato da poco, Bill Clinton lo è stato per diversi anni. Il magnate dell'hip hop Russel Simmons ha twittato l'annuncio di Jay Z: "Benvenuti nel club, Jay e Bey" . 

Ma da dove arriva la decisione? "E' iniziato tutto qualche mese fa, quando un amico vegano mi ha invitato a provare per un pò una colazione vegetale. E' stato veramente facile abituarmi", scrive Jay Z. Ma forse dietro la scelta c'è anche lo zampino della loro amica Gwyneth Paltrow. Da sempre attentissima alla dieta, l'attrice ha fondato un sito sull'alimentazione, ha introdotto molte ricette vegan nel suo quotidiano ma non è nè vegetariana nè vegana. 

Se sarà per sempre "lo vedremo" dice Jay Z. "Ma vi terremo costantemente aggiornati su come procede". Intanto tantissimi fans, per aiutare la coppia ad abituarsi al nuovo regime, si sono già dati da fare per mappare i migliori posti dove mangiare vegano a New York City.