Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/jeff-bezos-presenta-lo-smartphone-di-amazon-fire-phone-628519f8-e40c-4f17-bdcc-b19c196f3da5.html | rainews/live/ | true
TECH

Jeff Bezos presenta il Fire Phone a Seattle

Amazon scende nell'arena degli smartphone

Amazon farà uno smartphone? La risposta è sì, dice Jeff Bezos, tenendo in mano il Fire Phone. Sale la quotazione dell'azienda a Wall Street prima dell'evento a San Francisco, presentato dal numero uno di Seattle in persona. Amazon entra nel conteso mercato degli smartphone con la possibilità di fare le foto in 3D.

Condividi
Jeff Bezos con Fire Phone
di Celia GuimaraesSeattle
E 'più piccolo del Nexus di Google e del Galaxy di Samsung, ma più grande dell’iPhone Apple. Jeff Bezos presenta Fire Phone, lo smartphone di Amazon che misura 4,7 pollici in diagonale, ideale per l'uso con una sola mano. Tra le novità più interessanti, la possibilità di fare foto in 3D e lo storage illimitato delle foto su cloud.

Non sarebbe il primo telefono con tale tecnologia, ma questo particolare potrebbe fare la differenza tra il Fire Phone, iPhone e Galaxy di Samsung. Lo smartphone di Amazon ha delle cuffie i cui cavi sono piatti e dotati di magneti, che gli impediscono di aggrovigliarsi.
 
Mercato affollato
Gli analisti ritengono che l'obiettivo di lanciare uno smartphone  con il marchio Amazon è quello di invogliare i clienti a comprare più prodotti dalla più grande azienda di e-commerce degli Stati Uniti. Il dispositivo infatti ha un'app nativa di shopping Amazon e altre caratteristiche legate ai prodotti e servizi dell'azienda.
 
La strada di Fire Phone sarà in salita. Amazon sta arrivando in ritardo in un mercato affollato. Samsung e Apple dominano le vendite di smartphone in tutto il mondo con una quota complessiva del del 46%, secondo IDC. E negli Stati Uniti, Apple è in testa con oltre il 37% e Samsung a quasi il 29%. 

Gli analisti affermano che probabilmente il piano dati con cui verra venduto il Fire Phone permetterà di utilizzare i servizi Amazon senza consumare traffico. Per quanto riguarda il sistema operativo la politica simile a quella dei tablet Kindle, vale a dire l'utilizzo di una versione modificata di Android. Il Fire Phone F dotato di pi· telecamere, in grado di realizzare immagini 3D. 


Reputazione conta
"La cosa piu' importante che abbiamo fatto è guadagnarci la fiducia dei clienti". Lo afferma l'amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos, in un evento a Seattle, sottolineando che ci sono decine di milioni di persone che hanno un Kindle e sono altrettanti gli utenti di Prime. E' il programma di iscrizione annuale con il quale si ha accesso a un numero illimitato di spedizioni con consegna garantita entro 2-3 giorni lavorativi su milioni di articoli.