Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/justin-bieber-abuso-di-droga-sizzurp-riabilitazione-tmz-1fff655e-a167-4f93-99db-3f5494c3c477.html | rainews/live/ | true
PEOPLE

Bevanda a base di sciroppo per la tosse e sprite

Justin Bieber abusa di sizzurp, il cocktail pulp negli Stati Uniti

Secondo Tmz il cantante farebbe uso del drink "con allarmante regolarità". E già si parla di riabilitazione. La bevanda crea di dipendenza e provoca convulsioni 

Condividi
di Laura Squillaci
Justin Bieber fa uso di droga con "allarmante regolarità". Uno stile di vita malsano che allarma chi gli sta intorno. Alcuni suoi amici ne hanno parlato al giornale di gossip americano Tmz, consigliando per lui un periodo di riabilitazione.

Il cantante, assicurano, non fa uso di cocaina, che non avrebbe mai toccato in vita sua, ma sarebbe un appassionato di sizzurp, un cocktail con effetti ipnotici a base di sciroppo per la tosse, sprite e Jolly Rancher.

La bevanda provoca inizialmente uno stato di euforia che può però degenerare. La reazione tra la codeina, un derivato della morfina contenuto nello sciroppo, la prometazina e le due bibite possono provocare convulsioni, e danni anche peggiori.

Ma non è l'unico 'farmaco' utilizzato da Bieber. L'idolo delle teenager assumerebbe con regolarità anche lo Xanax, un ansiolitico contro gli attacchi di panico. Una serie di abitudini malsane, insomma. E ora i suoi amici sono preoccupati e starebbero spingendo il cantante a concedersi un periodo di riabilitazione.