Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/juventus-a-un-passo-quarto-titolo-consecutivo-Berlusconi-mr-Bee-decidono-futuro-Milan-8f4927e0-dc7c-48c8-b9f5-9718b676135b.html | rainews/live/ | true
SPORT

Serie A

Juventus in campo per il quarto titolo consecutivo. Lazio e Roma: sfida a distanza per la Champions

Turno infrasettimanale che può significare vittoria matematica per i bianconeri. Lotta aperta in zona Champions League tra Lazio, Roma e Napoli che si giocano due posti per l'Europa che conta

Condividi
Tutti in campo o quasi questa sera per la 33esima giornata di serie A. Ad aprire il turno infrasettimanale è stata ieri Udinese-Inter, con la vittoria dei nerazzurri, e chiuderà domani il posticipo Empoli-Napoli. In mezzo, alle 20.45 di questa sera, tutte le altre. 

In testa alla classifica, nonostante sia tutto deciso da tempo e dopo la sconfitta nel derby, la Juventus di mister Allegri potrebbe ottenere oggi la matematica certezza di essere campione d'Italia, vincendo il quarto scudetto di fila. I bianconeri saranno impegnati, in casa, con la Fiorentina e, potrebbe bastare anche un pareggio se la Lazio dovesse perdere.

Lazio che è però impegnata nella lotta più interessante di questa stagione: quella per la Champions League. I biancazzuri, che hanno un punto di vantaggio sulla Roma, affronteranno in casa il Parma già retrocesso. Impegno sulla carta facile anche per la Roma  che giocherà contro il Sassuolo ma, da qualche mese a questa parte, nessun impegno sembra davvero facile per gli uomini di Garcia che, scavalcati dalla Lazio, si devono guardare ormai le spalle dal Napoli, staccato di appena due punti.

Questa sera in campo anche Milan-Genoa; Cesena-Atalanta; Chievo-Cagliari; Palermo-Torino e Sampdoria-Verona.