Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/juventus-benfica-40-tifosi-senza-biglietto-781ac5af-9404-4dda-8917-a33302b29c6b.html | rainews/live/ | true
SPORT

Torino

Juventus - benfica, 40 tifosi portoghesi cercano di entrare senza biglietto

La polizia ha bloccato 40 persone che volevano entrare allo Juventus Stadium per assistere alla semifinale di Europa League senza biglietto; fermate 4 persone

Condividi
Quaranta tifosi senza il biglietto, tutti portoghesi. La polizia li ha bloccati mentre cercavano di entrare allo Juventus Stadium per assistere alla semifinale di Europa League tra i bianconeri e il Benfica.
I tifosi portoghesi "Hanno fatto i portoghesi" come dice il noto proverbio italiano, citando l'enciclopedia Treccani "Chi, grazie a favoritismi o con sotterfugi, riesce a entrare in un teatro, in un cinema, in uno stadio o in altro qualsiasi luogo pubblico di spettacolo, senza pagare il biglietto d’ingresso". Non è un gioco di parole ma una simpatica coincidenza.

All'incontro c'erano oltre 40mila spettatori di cui oltre 1800 sostenitori della squadra ospite.
Tre tifosi, un portoghese e due italiani, sono stati denunciati rispettivamente per invasione di campo e per rifiuto di fornire le proprie generalità. Denunciato anche un tifoso svizzero in possesso di un fumogeno.