Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/kenya-attacco-ribelli-shebab-citta-costiera-48-morti-2a55437c-479c-4cb4-b4be-c333b53ced60.html | rainews/live/ | true
MONDO

Nella città costiera di Mpeketoni, nell'est del Paese

Attacco dei ribelli in Kenya: almeno 48 morti. Sospetti sugli Shebab

Una cinquantina di uomini hanno assaltato una stazione di polizia, incendiando due alberghi e sparando colpi in strada

Condividi
Attacco in Kenya (foto @KenyaRedCross)
Violento attacco di un gruppo di estremisti islamici a Mpeketoni, una cittadina costiera nell'est del Kenya. Una cinquantina di uomini hanno assaltato una stazione di polizia, incendiando due alberghi e sparando colpi in strada: 48 il bilancio delle vittime, anche se il numero potrebbe salire ancora.

Continuano infatti le ricerche dei corpi fa sapere un poliziotto che si trova sul posto. Le autorità hanno attribuito l'attacco al gruppo terroristico degli Shebab, legato ad al-Qaida

L'assalto è iniziato intorno alle 20 di domenica notte, mentre molte delle persone in città erano sintonizzate sui Mondiali, e ha trovato l'apparato di sicurezza del paese impreparato a rispondere.

Un ufficiale di polizia riporta che i terroristi avrebbero separato gli uomini dalle donne, costringendo queste ultime a guardare l'esecuzione dei primi. Gli estremisti islamici avrebbero poi spiegato alle donne che così verrebbero trattati dalle truppe kenyote i soldati  e i cittadini somali.