Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/kostner-bronzo-sochi-prima-medaglia-olimpica-9daeccd7-f271-4003-8aa9-30336a8ac680.html | rainews/live/ | true
SPORT

La prima medaglia olimpica

Kostner, bronzo nel pattinaggio: "Una gara magica"

"La ciliegina sulla torta" commenta l'atleta italiana che dopo le delusioni di Vancouver e Torino sale nel podio di Sochi

Condividi
Carolina Kostner
"Sono felicissima, è stata una gara magica". Così Carolina Kostner commenta la medaglia di bronzo nel pattinaggio artistico. Quella vinta ai giochi di Sochi è la prima medaglia olimpica della sua carriera.
Sulle note del Bolero di Ravel ha spezzato così la sua "maledizione" olimpica: a Vancouver e a Torino il podio era infatti sfumato a causa delle cadute e ora questa medaglia di bronzo "vale oro", ripaga tutti i sacrifici fatti, "è una ricompensa" dopo le delusioni.

"È stata la ciliegina sulla torta - ha aggiunto l'atleta italiana - Sono contenta per me e per tutta la gente che mi è stata vicina, sono entrata in pista concentrata solo per fare del mio meglio e ce l'ho fatta''. 

"Ho dato tutta me stessa, è un sogno non ho pensato alla medaglia ma solo a lasciarmi andare". E per raccontare la sua vittoria, dove non è mancata la paura che però la pattinatrice ha saputo ben nascondere, sceglie la metafora della montagna "vedevo che mancavano pochi passi per raggiungere la cima dopo la scalata che ho affrontato in tutti questi anni - dice - solo alla fine ho capito che era la mia serata". Solo questione di pazienza "È l'Olimpiade che sognavo, ognuno deve seguire la propria strada".