Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/la-rete-si-ribella-al-maestro-si-seduzione-misogino-c8f07d27-c002-4ad6-b537-6c1ed2eb29ac.html | rainews/live/ | true
MONDO

Petizione online

Lo svizzero che insegna la violenza sulle donne. La rete si ribella al cattivo maestro

Valanga di mail di protesta e tweet contro Julien Blanc: gli inglesi non vogliono che sia concesso il visto allo svizzero che insegna la violenza contro le donne nei suoi seminari

Condividi
Foto da @RSDJulien
"Insegna a molestare le donne, non lo vogliamo". "Dite no alla cultura dello stupro". Sono solo due delle centinaia di messaggi che in rete mostrano la ribellione contro Julien Blanc, il "maestro di seduzione" svizzero che nel mondo organizza seminari su come conquistare le donne con metodi molto discutibili. 

Da giorni cresce la pressione sul ministro degli Interni britannico, Theresa May, affinché neghi il visto d'ingresso in Gran Bretagna a Blanc. Oltre 110.000 persone hanno già firmato una petizione sul sito Change.org accusando Blanc di promuovere "un approccio sessista, razzista e criminale con le donne". Nei suoi 'corsi' Blanc incita infatti i propri allievi a ricorrere alla violenza, all'intimidazione e all'umiliazione. Su twitter molti utenti chiedono che i seminari di Blanc vengano sospesi:




Nell'appello al ministro dell'Interno inglese si legge poi: "Julien Blanc e il suo gruppo sono 'artisti del rimorchio' sessisti e razzisti che guadagnano insegnando agli uomini come abusare delle donne, fisicamente ed emotivamente". Già nei giorni scorsi, il Brasile ha deciso di vietare l'ingresso al controverso insegnante che aveva in programma due seminari Florianopolis e a Rio de Janeiro.