Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/latina-covid-zingaretti-17f02408-eb92-40a3-8252-d2cc56141fbb.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Lazio

Covid-19 a Latina, misure restrittive con ordinanza di Zingaretti

Condividi
Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, "tenuto conto dell’incremento dei casi registrati dal 4 ottobre pari al 155% e in relazione alle note della Asl di Latina del 7 di ottobre" ha firmato una ordinanza che per due settimane determina ulteriori misure di contenimento nella provincia di Latina.

Chiusura locali alle 24
"Chiusura anticipata dei pub, bar e ristoranti alle ore 24". E' uno dei punti dell'ordinanza firmata da Zingaretti. Inoltre si ordina il contingentamento "a massimo 4 ospiti per tavolo, con rispetto del distanziamento sociale, nei ristoranti e nei locali di somministrazione di alimenti e bevande".

Stop a visite negli ospedali
"Divieto di accesso alle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali per visite a parenti o amici ricoverati ovvero accesso regolamentato, in casi eccezionali e all’esito di autorizzazione scritta da parte del responsabile sanitario della struttura di ricovero". E' uno dei punti dell'ordinanza firmata dal governatore del Lazio, Nicola Zingaretti.

Massimo 20 persone a feste private
"Contingentamento a numero massimo di 20 persone, previa registrazione e adozione delle misure generali di prevenzione, partecipanti a feste private, anche successive a cerimonie religiose; per queste ultime continueranno ad osservarsi i provvedimenti tuttora vigenti". E' quanto si legge nell'ordinanza firmata da Zingaretti.

Stop assembramenti
Divieto di assembramento nelle aree antistanti l'accesso di scuole, banche, uffici postali e altri uffici pubblici oltre che nei luoghi pubblici (piazze, parchi, spiagge, etc.).