Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/leader-della-Lega-Consiglio-partito-Salvini-giorgetti-e2676029-3a0d-4b0f-b8cb-9acd66749881.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Così il leader del partito

Consiglio della Lega, Salvini: "Ascolto tutti e decido"

In corso la riunione del consiglio federale alla Camera. Il leader del Carroccio: "Penso ok unanime a Lega alternativa alla sinistra". Fonti: totale fiducia dei partecipanti verso Salvini

Condividi
E' iniziata alle 18 la riunione del consiglio federale della Lega. Sullo sfondo, lo scontro interno tra il leader del partito Matteo Salvini e le posizioni del ministro leghista Giancarlo Giorgetti, su alcuni fronti divergenti: la linea governista e la posizione del partito nella Ue. ​Il massimo organo esecutivo del partito è stato convocato da Roberto Calderoli dopo le anticipazioni del libro di Bruno Vespa in cui Giancarlo Giorgetti muoveva delle critiche alla linea di Matteo Salvini.

Fonti Lega: totale fiducia verso Salvini
Tutti coloro che stanno intervenendo in Consiglio Federale, a partire da Giancarlo Giorgetti, ribadiscono totale fiducia nell'attività, nella visione e nella strategia del segretario Matteo Salvini. Il leader della Lega ha parlato per circa 50 minuti. E' quanto fanno trapelare fonti della segreteria leghista.

Salvini: "In Italia ed in Europa, la Lega è alternativa alla sinistra"
Prima di entrare in Consiglio, il leader della Lega indica le priorità del partito: "Tagliare le tasse e difendere il lavoro", e sul vertice che sta per iniziare: "Penso che all'unanimità approverà le posizioni presenti e future della Lega: ascolto tutti e decido, come sono solito fare". 



Salvini: "Priorità tagliare le tasse e difendere il lavoro"
"Andiamo a decidere come e quanto taglieremo le tasse, il segretario della Lega ascolta e decide, onori e oneri. La priorità è tagliare le tasse e difendere il lavoro, questo sarà centro del consiglio federale", spiega Matteo Salvini.

Un Consiglio per mettere a fuoco la linea del partito
"Stiamo affrontando un periodo di governo di unità nazionale per superare la pandemia" - ha continuato Salvini - "quello che abbiamo in testa è un governo liberale di centrodestra fondato su alcuni valori come la difesa della famiglia, delle libertà ed il taglio delle tasse".