Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/lecce-da-fuoco-alla-moglie-arrestato-uomo-42-anni-nardo-femminicidio-f91418f7-1ca5-4db7-8c09-cd93f9764d76.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La donna ricoverata in gravi condizioni

Lecce, dà fuoco alla moglie e simula incidente domestico. Arrestato 42enne

L'uomo è accusato di tentato omicidio e maltrattamenti aggravati dalla recidiva. Quando ha chiamato i soccorsi ha simulato un incidente domestico

Condividi
Repertorio
Lecce
L'ha cosparsa di alcol e poi le ha dato fuoco. È una donna di 52 anni, l'ennesima vittima di tentato omicidio da parte di un uomo: si tratta di suo marito, un 42enne di Nardò, in provincia di Lecce. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e maltrattamenti aggravati, mentre la moglie è ricoverata in ospedale con gravi ustioni.

Le dà fuoco e simula un incidente
Gli inquirenti hanno ricostruito l'aggressione, avvenuta nel tardo pomeriggio del 9 dicembre. Al termine dell'ennesima lite l'uomo ha cosparso la donna di alcol e poi le ha dato fuoco con un accendino. A distanza di parecchio tempo (che gli inquirenti hanno definito "dannoso per le condizioni di salute della signora"), il marito ha telefonato al 118, chiedendo un intervento a seguito di un incidente domestico. La donna, che aveva cercato di spegnere le fiamme da sola, è stata trasportata all'ospedale Fazzi di Lecce e, subito dopo, al Perrino di Brindisi, per la gravità  delle ferite e lo stato di incoscienza.

Le indagini
Solo a distanza di 24 ore i poliziotti sono riusciti a raccogliere la testimonianza della donna, con il consenso dei medici, ottenendo la conferma di quanto avevano sospettato, ovvero che il convivente l'avesse cosparsa di alcol e poi avesse cercato di ucciderla.