Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/legale-azienda-uber-annuncia-appello-contro-la-sentenza-del-tribunale-di-milano-fc076fa2-dbe8-45bb-bd9d-0d29afd7eee0.html | rainews/live/ | true
ITALIA

"Rispettiamo decisione, ma non la comprendiamo"

Blocco UberPop in tutta Italia, il legale dell'azienda avverte: "Faremo appello contro sentenza"

La multinazionale fa sapere che i servizi UberBlack e UberPop continueranno regolarmente nelle prossime due settimane 

Condividi
"Siamo ovviamente molto dispiaciuti dalla decisione presa oggi su Uberpop, una decisione che rispettiamo ma non comprendiamo. Ora faremo appello per evitare che centinaia di migliaia di cittadini italiani siano privati di una soluzione sicura, affidabile e economica per muoversi nelle loro città. Il capo legale di Uber Europa, Zac De Kievit, annuncia un ricorso dopo che il giudice del Tribunale di Milano ha disposto il blocco del servizio Uber-Pop su tutto il territorio nazionale per "concorrenza sleale".

L'ordinanza dà alla multinazionale americana 15 giorni di tempo per adeguarsi alle disposizioni del giudice, prima che scattino le sanzioni penali. E il legale, a questo proposito, ha fatto sapere che il servizio di noleggio con conducente non "professionista" continuerà ad operare nelle prossime due settimane. 

"Intanto in Italia oggi continua ad operare UberBlack" (il servizio di noleggio auto con conducente a una tariffa superiore rispetto a UberPop) "e per le prossime due settimane UberPop - ha spiegato - Quello che però ci preoccupa di più è che migliaia di driver rischiano di perdere una risorsa economica. Inoltre, ricordiamo che la Commissione Europea ha chiaramente affermato che gli stati membri dovrebbero garantire equità, proporzionalità e nessuna discriminazione nella regolamentazione dei nuovi servizi basati sulla tecnologia come Uber".