Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/legge-Stabilita-oggi-la-fiducia-alla-Camera-minoranza-Pd-vota-si-85d245eb-ced6-43a4-b0bd-706f042355fc.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Domenica il voto finale

Stabilità: oggi la fiducia alla Camera. La minoranza Pd voterà sì

Il governo ha posto ieri la fiducia sul provvedimento. Il voto sui tre maxiemendamenti è iniziato alle 17. Arrivato nei giorni scorsi il via libera da Bruxelles. Renzi dall'Emilia Romagna: "Il parlamento è al lavoro questo fine settimana. Questo è un bel messaggio"

Condividi
Roma
Un fine settimana di lavoro a Montecitorio. Il voto finale sulla legge di stabilità, provvedimento blindato dal governo, è atteso per domenica sera. Oggi i deputati sono chiamati a confermare la fiducia all'esecutivo, votando sui tre articoli in cui la manovra è stata suddivisa. La prima chiama sulla prima delle tre fiducie è iniziata alle 17. La prossima settimana la palla passerà poi al Senato, che dovrà sciogliere i nodi rimasti insoluti, dai tagli alle Regioni alla riallocazione del personale delle province. Sul provvedimento, intanto, nei giorni scorsi è arrivato anche il via libera, temporaneo, da Bruxelles.

La minoranza del Pd ha deciso che rientrerà nei ranghi e voterà sì. "Hanno accolto due degli otto emendamenti che abbiamo presentato per cui voteremo a favore" ha annunciato il deputato Dem Davide Zoggia.

Renzi: "Parlamento lavora nel week end. Un bel messaggio"
"Il Parlamento è al lavoro questo fine settimana" ha detto il presidente del Consiglio dall'Emilia Romagna dove ha partecipato all'assemblea della Cna di Mirandola. "Un bel messaggio per chi come voi è abituato a lavorare svegliandosi alla mattina e spesso non conoscendo nemmeno la traduzione della parola weekend".

 Lupi, guardiamo bicchiere mezzo pieno
"Anziché vedere il bicchiere mezzo vuoto, si incomincia a guardare il bicchiere mezzo pieno" ha detto il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, commentando il testo della legge di stabilità. Secondo Lupi il provvedimento "dovrà segnare finalmente uno spartiacque tra chi continua a tifare che l'Italia non ce la faccia e chi, anche in maniera diversa, cerca di dare il proprio contributo perché si possa guardare con positività al futuro".