Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/legge-Stabilita-ok-della-Camera-alla-prima-fiducia-f5eda317-d20e-4e0f-aa77-7fb7d591c436.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Domenica il voto finale

Stabilità: ok della Camera alla seconda fiducia

Il governo ha posto ieri la fiducia sul provvedimento. La minoranza dem vota a favore. Arrivato nei giorni scorsi il via libera da Bruxelles. Renzi dall'Emilia Romagna: "Il parlamento è al lavoro questo fine settimana. Questo è un bel messaggio" 

Condividi
Ansa
Roma
Il governo incassa alla Camera la prima fiducia sulla legge di Stabilità che è stata suddivisa in tre articoli. Il voto di fiducia sul primo articolo ha ottenuto il via libera con 349 voti favorevoli, 75 contrari e un astenuto. Ok anche al secondo articolo con 351 sì, 67 no ed un'astensione. Ora l'Assemblea passa al voto sull'ultimo articolo. I lavori continueranno fino a tarda sera, per ricominciare domani.

Il voto finale sul provvedimento alla Camera è atteso infatti per domenica. La prossima settimana la palla passerà poi al Senato, che dovrà sciogliere i nodi rimasti insoluti, dai tagli alle Regioni alla riallocazione del personale delle province. Sul provvedimento, intanto, nei giorni scorsi è arrivato anche il via libera, temporaneo, da Bruxelles.

Il sì della minoranza dem
La minoranza del Pd ha deciso che rientrerà nei ranghi e voterà sì. "Hanno accolto due degli otto emendamenti che abbiamo presentato per cui voteremo a favore" ha annunciato il deputato Dem Davide Zoggia.

Renzi: "Parlamento lavora nel week end. Un bel messaggio"
"Il Parlamento è al lavoro questo fine settimana" ha detto il presidente del Consiglio dall'Emilia Romagna dove ha partecipato all'assemblea della Cna di Mirandola. "Un bel messaggio per chi come voi è abituato a lavorare svegliandosi alla mattina e spesso non conoscendo nemmeno la traduzione della parola weekend".