Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/legge-elettorale-2-o-3-maggio-testo-base-giorno-12-emendamenti-fe4e2c21-05c7-4300-bcd6-cb799cbc0e63.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Novità dalla Commissione Affari costituzionali

Legge elettorale: il 2 o 3 maggio testo base, il 12 termine per gli emendamenti

Condividi
Il testo base della legge elettorale verrà presentato dal relatore, Andrea Mazziotti, martedì o mercoledì prossimo mentre il termine per gli emendamenti è fissato al 12 maggio.

Lo ha stabilito l'ufficio di presidenza della Commissione Affari costituzionali. Entro il 25 maggio si concluderà il voto degli emendamenti e sarà dato il mandato al relatore.

Ieri, in un incontro con i presidenti di Senato e Camera, il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, aveva chiesto al parlamento di fare presto con la riforma elettorale.

Dopo l'invito del capo dello Stato a fare presto, la conferenza dei capigruppo di Montecitorio aveva deciso ieri sera l'inizio dell'esame della riforma della legge elettorale nell'Aula della Camera nell'ultima settimana di maggio, a partire da giorno 29.

La presidente Laura Boldrini aveva fatto appello ai gruppi per una conclusione rapida dell'esame del testo in Commissione Affari costituzionali.

Come detto, la Commissione ha comunicato per il 2 o il 3 maggio il testo base, ponendo come termine il 12 per gli emendamenti.