Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/leicester-napoli-tottenham-rennes-giocatori-domani-rinviata-afc6d7b2-634e-45df-b895-edc1c254163b.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

La pandemia e lo sport

Covid, Leicester oggi senza 7 giocatori contro il Napoli. Rinviata Tottenham-Rennes

Condividi
Leicester in emergenza contro il Napoli oggi nella gara valida per la sesta giornata della fase a gironi di Europa League. Il tecnico Brendan Rodgers ieri ha annunciato infatti l'assenza di sette calciatori, a causa del coronavirus, per la sfida del "Maradona".

"Ci sono un certo numero di persone, tra staff tecnico e giocatori, che non hanno viaggiato - ha spiegato l'ex allenatore del Liverpool -. Abbiamo avuto alcuni casi di covid e ci sono altri che non stanno bene, non abbiamo voluto prendere rischi". Anche tre membri dello staff di Rodgers sono risultati positivi al virus.

Spalletti: "Partita da dentro o fuori"
''Quella con il Leicester è una di quelle partite che fanno la radiografia all'anima perché la squadra sa che questa è veramente da dentro o fuori per cui sei costretto a non rimandare nulla alla situazione successiva''. Luciano Spalletti sa che la squadra dovrà tirare fuori tutto il suo valore nella sfida al Leicester. ''Se si va fuori dall'Europa League dobbiamo tener presente che abbiamo un debito morale con i nostri tifosi. Ogni partita ha in ballo un trofeo e non si può dimenticare che il risultato negativo ti rimarrebbe in quella che è la tua storia. Nel tuo curriculum rimarrebbe scritto che sei stato eliminato ai gironi dell' Europa League''. 

Conferenze League: rinviata Tottenham-Rennes
La partita di oggi fra Tottenham e Rennes, valida per la fase a gironi della Conference League, è stata rinviata a causa del focolaio di Covid nel club londinese, dove ci sono 13 positivi, fra i quali otto giocatori. L'annuncio del rinvio è stato dato ieri dal Tottenham, che ha precisato di essere in contatto con l'Uefa, "e i colloqui proseguono per riprogrammare il match".