Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/leopolda-firenze-renzi-mandato-premier-5c2993e8-a6b0-4bdd-a32b-a7506b720a8f.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La "due giorni" di Firenze

Leopolda, Renzi: "Al massimo faccio due mandati, fino al 2023"

Il premier parla di "nemici che vanno sconfitti, se non li sconfiggi non creeremo occasioni di impresa: sono la corruzione e l'evasione"

Condividi
"Io al massimo faccio due mandati nello spirito della Leopolda. Al massimo arrivo al 2023". Così il premier Matteo Renzi alla Leopolda. "Ci sono dei nemici che vanno sconfitti, se non li sconfiggi non creeremo occasioni di impresa, sono la corruzione e l'evasione, senza aver combattuto corruzione ed evasione non si va da nessuna parte".

Principale obiettivo: "Creare posti di lavoro"
Renzi è tornato a intervenire dal palco fiorentino: "Se decidiamo di creare posti di lavoro in Italia, ed è il nostro obiettivo", ha aggiunto, bisogna mettere "in atto una strategia seria per liberare le energie".




Il pacchetto delle unioni civili e dello ius soli
"Prendo l'impegno del governo perchF il terzo settore sia nel pacchetto di riforme dopo quella costituzionale e la legge elettorale, insieme a unioni civili, ius soli" e in generale con i provvedimenti "per aiutare gli ultimi. Ne abbiamo parlato per cinque anni alla Leopolda - ha sottolineato Renzi - adesso è atto parlamentare e nei prossimi mesi diventerà legge dello Stato".