Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/letta-napolitano-renzi-79d11a73-af17-494b-8017-bffa48232c0d.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Le contromosse del presidente del Consiglio

Letta annuncia il patto di governo: "Lo presento nelle prossime ore"

Il premier vede il Capo dello Stato e poi rilancia l'azione dell'esecutivo: "Sarà una proposta che soddisferà tutti, anche il Pd"

Condividi
Enrico Letta
Incontro al Quirinale tra il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il premier Enrico Letta. Il presidente del Consiglio - si legge nella nota ufficiale della presidenza della Repubblica - ha avuto al Quirinale un rapido incontro con il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per metterlo al corrente di questioni urgenti di governo prima della partenza del Capo dello Stato per Lisbona. "Nelle prossime ore presenterò una mia proposta di patto di coalizione tra i partiti che sostengono il governo", ha detto il premier che ha visitato la Bit in allestimento a Milano.

"Il mio programma convincerà anche Renzi"
Letta ha assicurato che uno degli obiettivi è "il rilancio dell'economia". "Il progetto di governo che presenterò è convincente e sono convinto che convincerà tutti i partiti che lo sostengono", ha detto il presidente del Consiglio: "Sono convinto - ha aggiunto - che il piano convincerà tutti i partiti, anche il Pd".