Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/lezioni-di-facebook-il-fondatore-di-facebook-Mark-Zuckerberg-in-italia-diretta-streaming-lecture-e-speciale-rai-rainews24-61086413-369c-49b0-af20-42f760acc41e.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Social network

"Lezione di Facebook", Mark Zuckerberg in Italia: diretta e speciale su Rainews24

Dalle ore 16.00, Rainews24 trasmetterà in live streaming la lecture di Zuckerberg e, alle 16.30, proporrà lo speciale "Lezione di Facebook"

Condividi
Mark Zuckerberg è in Italia. Oggi lunedì 29 agosto, la Rai racconterà l'incontro del fondatore di Facebook con gli studenti dell'Università Luiss di Roma con dirette e approfondimenti. Dalle ore 16.00, Rainews24 trasmetterà in live streaming la lecture di Zuckerberg e, alle 16.30, proporrà lo speciale "Lezione di Facebook".

Ospiti dello speciale, condotto dal direttore di Rainews24 Antonio Di Bella, Riccardo Luna, digital champion ed advisor per l'economia digitale del Governo italiano; Massimo Russo, direttore divisione digitale gruppo Espresso; e Antonella Di Lazzaro, responsabile social e marketing direzione digital Rai. 

Il racconto proseguirà anche sui social dei canali Rai. "La Rai ha deciso di dedicare ampio spazio a questo evento in sintonia con la propria missione di media company attenta all'innovazione e alle nuove prospettive della società digitale", dichiara il Direttore Generale della Rai Antonio Campo dall'Orto.



"L'integrazione tra l'universo digitale e l'offerta tv e radio è per noi già una realtà", spiega il Dg Rai. "Lo hanno dimostrato i grandi appuntamenti sportivi di quest'anno, che milioni di italiani hanno seguito sui propri computer, smatphone e tablet grazie alle applicazioni e ai contenuti Rai, ma anche l'impegno messo in campo dall'informazione del servizio pubblico per seguire i drammatici eventi del recente terremoto del Centro Italia, un racconto che è andato ben oltre il mezzo televisivo".

"L'appuntamento unico che la Rai trasmetterà su Rainews - conclude Campo Dall'Orto - è un nuovo passo avanti nella direzione della volontà di condivisione delle possibilità consentite dal nuovo modo di vivere nella società digitale, che potrà essere più aperta ed inclusiva".






Mark Zuckerberg ieri è stato sul lago di Como per il matrimonio del fondatore di Spotify Daniel Ek. Lo ha reso noto lo stesso imprenditore in un suo post su Facebook: "Siamo al lago di Como, nell'Italia settentrionale - scrive Zuckerberg - per festeggiare il matrimonio dei nostri amici Sofia e Daniel Ek. Molte persone conoscono Daniel come uno dei grandi imprenditori europei, il fondatore di Spotify. Io lo conosco come ottimo amico e padre attento".

"Sarò a Roma - conclude Zuckerberg - per un Townhall Q&A con la nostra community alle ore 16" presso l'Università Luiss. "Non vedo l'ora di parlare con voi!". 

Non è la prima volta che Mark Zuckerberg viene a Roma. Fu nella Capitale che, quattro anni fa, il numero uno di Menlo Park trascorse parte della sua luna di miele con la moglie Priscilla Chan, come ha ricordato lo stesso fondatore di Facebook annunciando la sua imminente visita.

"Roma ha un posto speciale nel mio cuore. Ho studiato latino e storia antica per molti anni e mi piace visitare le case dei miei personaggi storici preferiti, come Augusto, che creò la Pax Romana, 200 anni di pace mondiale", fa sapere Zuckerberg sul suo profilo Facebook, tramite il quale ha inviato anche un messaggio di cordoglio alle vittime del sisma nel centro Italia.