Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/liam-payne-one-direction-macchina-volante-harry-potter-3be4dc92-d721-498c-a856-9d6ac6ef304f.html | rainews/live/ | true
PEOPLE

Collezionismo

Una fortuna per l'auto volante di Harry Potter: la spesa pazza di Liam Payne degli One Direction

Il cantante ha investito una cifra a sei zeri per Ford Anglia 105E utilizzata dal maghetto nel secondo capitolo della sua saga: "Sono abbastanza nerd"

Condividi
La macchina volante di Harry Potter (Foto Shannon Hobbs)
È una vecchia Ford Anglia 105E un po’ ammaccata, ma non è un’auto qualunque: la usa Harry Potter nel secondo capitolo della saga del maghetto di Hogwarts. Per averla, Liam Payne degli One Direction ha deciso di sborsare addirittura una cifra a sei zeri.

"Sono abbastanza nerd" 
Che si tratti di follia o dell’investimento di un collezionista, il cantante 22enne ha deciso di fare di tutto per averla. Ora, come ha raccontato in un’intervista, la metterà in giardino. “Ho deciso di comprare la macchina di Harry Potter e di metterla in giardino – ha detto - Ho deciso di acquistarla perché sono abbastanza nerd".

Fan sfegatato 
Payne ha riferito di essere un vero e proprio fan sfegatato del maghetto: "Sono anche diventato un membro ufficiale della sua scuola. Ho fatto il test sul sito web e faccio parte dei Gryffindor". Lo scorso agosto ha festeggiato il suo compleanno con una festa tutta incentrata su Harry Potter.