Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/libia-sei-razzi-contro-aeroporto-tripoli-sospesi-voli-592d0f31-b136-4fa2-bb7c-bef356c8f1a9.html | rainews/live/ | true
MONDO

Libia, sei razzi contro l'aeroporto di Tripoli: voli sospesi

Condividi
 L'aeroporto internazionale Mitiga, l'unico in funzione a Tripoli, è stato colpito da "sei razzi Grad in una flagrante minaccia alla navigazione aerea e una nuova violazione del cessate il fuoco". Lo scrive la pagina Facebook di "Vulcano di collera", l'operazione di difesa della capitale libica dall'attacco delle forze del generale Khalifa Haftar.   A colpire lo scalo sono state le "milizie del criminale di guerra e ribelle Haftar", precisa il post citando il portavoce colonnello Mohamed Gnounou senza fornire altri dettagli.
 
I voli sono stati sospesi.
 
 
Intanto durante la Conferenza di Berlino sulla Libia è  emerso che tutti i Paesi sono disposti a impegnarsi per un cessate il  fuoco nel Paese africano, ad eccezione del comandante  dell'autoproclamato Esercito nazionale libico (Lna) Khalifa Haftar. Lo ha detto il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu intervenendo  al World Economic Forum.     ''A Berlino, ci siamo riuniti con tutti gli attori, compresi i cinque  membri permanenti del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, e ci siamo tutti impegnati a ottenere una tregua sostenibile o un cessate  il fuoco. Lo ha fatto anche (il premier di Tripoli Fayez, ndr)  al-Serraj, ma Haftar non ha preso alcun impegno'', ha detto il capo  della diplomazia turca intervenendo a un panel sul Medioriente con il  ministro degli Esteri dell'Oman Yusuf bin Alawi.