Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/litiga-mozza-orecchio-connazionale-arrestato-firenze-98b89756-633e-4577-8a1c-eb1bfc57e6ca.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Un pregiudicato rumeno di 29 anni

Litiga e mozza orecchio a connazionale, arrestato a Firenze

I carabinieri: la lite è nata per motivi legati al gioco d'azzardo

Condividi
Un 29enne pregiudicato rumeno è stato arrestato in flagranza di reato per 'lesioni aggravate' dopo che, nel corso di una violenta lite con un connazionale, gli ha tagliato con un coltello parte dell'orecchio sinistro. Il lembo tagliato è stato poi recuperato dal personale sanitario del 118. All'uomo ferito, trasportato presso il pronto soccorso del policlinico di Careggi, è stata diagnosticata una "ferita lacerocontusa sospetta da taglio con amputazione del padiglione auricolare sinistro", con prognosi di 30 giorni.

L'aggressore, che è stato arrestato dai carabinieri poco dopo la lite, è stato condotto ai domiciliari presso la propria residenza. L'episodio, solo oggi reso noto, è accaduto ieri sera intorno alle 22.

Dai primi accertamenti i carabinieri  hanno appurato che la lite è nata per motivi legati al gioco d'azzardo. I due, dopo aver bevuto una birra in un locale, hanno iniziato a discutere per pregressi debiti accumulati giocando alle slot machine. La discussione degenera quando il 29enne fa presente di voler continuare a 'investire' i propri risparmi nel gioco d'azzardo mentre il connazionale, a cui nel corso della lite è stato tagliato un pezzo di orecchio sinistro, cercava invano di dissuaderlo.