Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/madonna-pussy-riot-sochi-olimpiadi-invernali-concerto-amnesty-international-962b10e1-b765-4789-a459-635a05314426.html | rainews/live/ | true
MONDO

diritti civili

Madonna e Pussy Riot insieme per Amnesty International

​L’eterna Material girl si è detta "onorata" di presentare "Nadia e Masha, le mie compagne in lotta per la libertà". Le star suoneranno al concerto di Amnesty a New York 

Condividi
La cantante americana Madonna condividerà il palco con le Pussy Riot, recentemente rilasciate dal carcere in Russia, dopo essere state condannate a due anni per una preghiera punk anti Putin nella cattedrale di Mosca. 

Il concerto
L’evento è organizzato da Amnesty International e vedrà anche la partecipazione di Bob Geldof, Blondie e Yoko Ono. Le Pussy Riot sono state liberate due mesi prima della scadenza della pena dal presidente russo, nel tentativo di riguadagnare prestigio internazionale in vista dei Giochi Olimpici di Sochi. 

Madonna: "Ho ammirato il loro coraggio"
"Sono onorata di introdurre le mie compagne che combattono per la libertà, Nadya e Masha", ha scritto Madonna in un comunicato, chiamando le due russe con i diminutivi. "Ho ammirato il loro coraggio e ho sostenuto il loro impegno e il loro sacrificio nel nome della libertà di espressione e dei diritti umani".