Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/maggioni-meeting-rimini-2015-7e771d36-2e82-4f36-979b-03e11dfcf97f.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Quinta giornata

Cina, Mediterraneo e Abramo: l'agenda del Meeting

Il presidente della Rai Monica Maggioni introduce un dialogo sulla "scelta" del Patriarca Abramo. A Rimini, arrivano i ministri Delrio, Gentiloni e Galletti

Condividi
Il Mediterraneo, come orizzonte di una nuova politica mondiale. È questo il tema su cui al Meeting di Rimini interviene il ministro degli Esteri Paolo Gentinolo. Tema strettamente connesso alla questione della sicurezza internazionale e dei migranti.

Oggi al meeting arrivano anche altri due ministri. Il responsabile dell'Ambiente Gianluca Galletti discute di città e mobilità sostenibile. Il titolare dei Trasporti Graziano Delrio dialoga con il ceo di Alitalia Etihad di investimenti e competitività dell'Italia.

Della situazione cinese, parla l'ex ministro Francesco Rutelli.

Prima uscita ufficiale per il presidente della Rai Monica Maggioni. L'ex direttore di Rai News introduce il dibattito "La scelta di Abramo e le sfide del presente". Intervengono il presidente dell'Eui, Joseph Weiler, e il presidente di Comunione e Liberazione, Julian Carron.