Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/manovra-bolkenstein-osservatori-osce-durante-elezioni-b9682175-c901-44a1-b5cd-8819ae7e6499.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Camera

Manovra, rinviata al 2020 la Bolkestein: ambulanti accontentati

Domani il testo in Aula

Condividi
Via libera della Commissione Bilancio di Montecitorio alla legge di bilancio. La commissione ha infatti votato il mandato al relatore Francesco Boccia (Pd) "a riferire favorevolmente all'Aula". Slitta, intanto, la discussione generale in Aula: la Manovrà arriverà non stasera ma domani alle 9, cone le votazioni non prima delle 13.

Rinviata al 2020 l'applicazione della direttiva Bolkenstein sul commercio ambulante. E' quanto prevede un emendamento alla manovra approvato questa notte dalla Commissione che proroga le concessioni in essere. "Il termine delle concessioni  in essere alla data di entrata in vigore della presente  disposizione e con scadenza anteriore al 31 dicembre è prorogato  fino a tale data" si legge nella norma. Prorogate di un anno anche le concessioni per le spiagge.  

Via libera nella notte anche all'emendamento alla manovra presentato dal Pd per tagliare di un quarto l'obbligo della raccolta delle firme per i partiti non presenti in Parlamento. In base alla riformulazione della misura, ' ammessa la presenza' di osservatori internazionali dell'Osce presso gli uffici elettorali di sezione 'in occasione di consultazioni elettorali o referendarie'.