Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/manovra-salvini-nessun-nuovo-documento-ue-sanzioni-ingenerose-0d76093b-e6d5-419f-b6f6-ce08dd9d92e1.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"Dl sicurezza: è rivoluzione, ok entro settimana"

Manovra, Salvini: "Nessun nuovo documento a Ue, sanzioni ingenerose"

"I soldi per quota 100 sulle pensioni ci sono, anzi i tecnici ci stanno dicendo che ne abbiamo messi anche troppi", ha detto Salvini.  Quota 100 - ha assicurato - c'é e riguarderà a partire da febbraio potenzialmente oltre 600 mila italiani che potranno liberamente scegliere se continuare a lavorare o andare in pensione liberando centinaia di migliaia di posti di lavoro per i nostri ragazzi"

Condividi
Ci sarà un nuovo documento sulla manovra economica che verrà inviato a Bruxelles? "No, ci sarà la manovra economica che spetta al Parlamento approvare, quindi mi sembrerebbe originale e ingeneroso che qualcuno dall'Ue prendesse dei provvedimenti sanzionatori prima ancora che la manovra esista, perché non siamo una monarchia ma una repubblica parlamentare, quindi fino a quando non passa dal Parlamento la manovra non esiste". Così il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, a margine della inaugurazione del nuovo anno accademico alla Scuola di perfezionamento della Polizia.

Dl sicurezza: è rivoluzione, ok entro settimana
 "Se non è oggi, è domani ma a me interessa che entro la settimana venga approvato il decreto legge che porterà più sicurezza alle città italiane, darà più poteri ai sindaci, stroncherà il business dell'immigrazione clandestina e aumenterà i poteri della lotta antimafia. E sono orgoglioso che in cinque mesi Governo e Parlamento stiano per approvare una rivoluzione nel campo della sicurezza e dell'immigrazione",  ha detto il ministro dell'Interno.

Soldi quota 100 ci sono, forse anche troppi 
"I soldi per quota 100 sulle pensioni ci sono, anzi i tecnici ci stanno dicendo che ne abbiamo messi anche troppi", ha detto Salvini.  Quota 100 - ha assicurato Salvini - c'é e riguarderà a partire da febbraio potenzialmente oltre 600 mila italiani che potranno liberamente scegliere se continuare a lavorare o andare in pensione liberando centinaia di migliaia di posti di lavoro per i nostri ragazzi".

Navi ONG? In Italia non arriveranno
"Sono tornate le navi delle ong nel Mediterraneo? Buon viaggio"., ha detto il vicepremier e  ministro dell'Interno Matteo Salvini. "Quando tornano le navi che consapevolmente o inconsapevolmente aiutano i trafficanti di esseri umani questi tornano a fare il loro lavoro - ha aggiunto  - Sugli sbarchi lo scorso anno avevano raggiunto la cifra di 117mila unita', oggi sono fermi a 23mila. Gli amici delle ong posso andare dove vogliono ma in Italia non arriveranno".